Visualizza Risultati Sondaggio: Leggete romanzi/racconti sugli schermi dei vostri dispositivi elettronici?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, normalmente e ne sono soddisfatto

2 11.76%
  • Ci ho provato ma preferisco ancora un buon libro di carta

11 64.71%
  • Mi piacerebbe ma aspetto ancora un dispositivo adatto

3 17.65%
  • Non mi interessa

1 5.88%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vi capita di leggere romanzi sul display di un PC/palmare/smartphone?

Predefinito Vi capita di leggere romanzi sul display di un PC/palmare/smartphone?

E' tempo di vacanze e invece di mettere in valigia pesantissimi romanzi cartacei sarebbe sicuramente più facile caricare dei file sui nostri dispositivi elettronici. Ma quanti di voi leggono abitualmente, o anche solo ogni tanto, romanzi e racconti su di uno schermo LCD?

Predefinito

Ci ho provato, ma non ci riesco, nonostante passi ore al pc, leggere qualcosa con attenzione senza mai muovere gli occhi dallo schermo mi da fastidio.

Il massimo che mi e' successo e' aver portato alcuni PDF di alcune dispense per ripetere prima di un esame in uni (su uno smartphone), ma anche in quel caso solo per emergenza, perche' mi da sempre fastidio
    Fear: When you see B8 00 4C CD 21 and know what it means.

Bisogna avere il caos dentro di se per generare una stella danzante. (F. Nietzsche)

Predefinito

io preferisco il foglio di carta normale..

Comunque ho da "poco" visto alla fiera dell'libro a torino i nuovi ebook non sembra propio uno schermo sembra carta vera
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

Ho letto 2 ebook sul mio pc, ma è molto stancante leggere libri in questo modo... meglio la carta
    Beati voi che in vacanza ci potete andare
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

sana carta

al limite mi sono letto i man di qualche comando, ma in quel caso non era altrimenti fattibile
    Addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone.

Il mio blog da 2 soldi

Predefinito

Carta, carta e ancora carta: la carta la tocchi, la senti, è tua. Il virtuale no. E' distante.

E poi non ce la faccio a leggere davanti al pc.
    Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte.
    + 18-55 IS f/3.5-5.6 + 50mm f/1.8
    Il mio computer: Processore Intel Core 2 Q6600 Sk Madre Asus P5Q-E RAM 6GB XMSII Sk Grafica Geforce GTX275 HDD 250+120GB
    Sul forum dal 18/11/2004 (con 4728 messaggi sul vecchio forum)

Predefinito

Tommy l'ebook è un dispositivo, quindi non si legge sul pc un ebook.
    Il mio PC: AMD Athlon 64 3000+ Scheda madre: Abit KV8 Pro Ram: 2 GB Kingston HD: (2) Maxtor 160 GB Scheda video: ATI RADEON Sapphire HD 3850 512 MB Schermo: Samsung SyncMaster 710V [17" LCD] Masterizzatore: DVD LG HL-DT-ST DVDRAM GH22LP20 + Lettore DVD LG HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B S.O. Microsoft Windows XP Professional + Mandriva 2010

Predefinito

No, ti sbagli tu!
    Citazione Originariamente Scritto da wikipedia
    Un eBook (anche chiamato e-book oppure ebook) è un libro in formato elettronico (o meglio digitale). Il termine deriva dalla contrazione delle parole inglesi electronic book, viene utilizzato sia per indicare la conversione in digitale di una qualsiasi pubblicazione sia il dispositivo con cui il libro può essere letto.

Nel caso ci si riferisca al dispositivo di lettura sarebbe più corretto, per evitare fraintendimenti, riferirsi ad esso come eBook reading device (dispositivo di lettura di eBook) oppure eBook reader, termine con il quale si intende sia il dispositivo hardware su cui l'eBook viene letto sia il software che permette la lettura sul dispositivo fisico. Il termine lettura di un libro elettronico è riduttivo, dato che un eBook può fruire informazioni che vanno ben al di là del solo testo.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

la seconda parte spiega tutto

Predefinito Libri virtuali

No. non mi interessa, in quanto preferisco il buon vecchio libro di carta , anche vecchio, da poter farci le "orecchie" senza pensarci e quant'altro

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato