Ciao a tutti... Volevo sapere perche quando metto il download su utorrent perde un sacco di dati???? Se qualcosa non capite chiedetemi.![]()
![]()
Ciao a tutti... Volevo sapere perche quando metto il download su utorrent perde un sacco di dati???? Se qualcosa non capite chiedetemi.![]()
![]()
Potresti spiegare con più chiarezza il problema?
My PC: AMD Sempron 2.0 Ghz, RAM: 1,25 Gb, HD: 500 Gb, Unità ottiche: 2xMasterizzatori DVD, Alimentatore: 550W, Scheda Video: Nvidia Geforce 6200 (256 MB), SO: Windows XP SP3, Linux Ubuntu con Virtual Box
allora quando metti una cosa da scaricare su utorrent clicchi su di essa e sotto ti esce la proprietà dove c'è scritto tempo trascorso, tempo rimanente ecc... ecco li c'e scritto anche dati sprecati, mi scrive che ho perso 500mb. che posso fare per non perdere questi dati??ma non solo con questo torrent mi fa cosi ma con tutti.
Ciao Giorgio,
per l'ennesima volta devo ricordarti di tentare un approccio più charificatore al forum, iniziando appunto dalla punteggiatura e dalla sintassi. Non è assolutamente per bacchettarti stile lezione di italiano, ma devi capire che leggere un post sgrammaticato e senza punteggiatura, non solo risulta particolarmente difficoltoso, ma anche sconveniente per te, in quanto gli utenti non capiscono subito che problema ti occorre.
Venendo alla tua domanda, posso dirti che quello che hai rilevato non è un malfunzionamento riconducibile a te, ovvero del client, ma dei dati stessi che scarichi da determinati IP. Il parametro "dati sprecati" indica quelle parti di file che sono corrotte e che ovviamente non possono essere utilizzate per il completamento del documento in questione. Comunque non è cosa di cui preoccuparsi, in quanto utorrent integra proprio questa opzione che gli permette di controllare il funzionamento di una determinata porzione di file. Se la trova danneggiata, la riscarica fino a che non riesce a reperirne una funzionante.
Non puoi eliminare del tutto questo inconveniente, ma forse lo puoi lenire leggermente con un Filtro IP, ovvero un programma che si aggiunge alle funzionalità di utorrent per bloccare determinati IP considerati dannosi e quindi pieni di file o parti di file corrotti. Personalmente non ne ho mai provato nessuno, in quanto non sono solito usare il P2P se non per necessità impellenti. Se qualcuno di più ferrato sull'argomento te ne consiglia uno, è il benvenuto![]()
Ultima modifica di Judge Dredd; 03-11-09 alle 10:28
NIKON D90 - NIKKOR 18/55 VR
Il mio piccolo album su FLICK-RDredd: « MegaCity municipal code 213, willful destruction of property, that's 2 years. Code 310, possession of illegal assault weapons, 5 years. Code 457, resisting arrest, 20 years!And Code 3613, the first degree murder of a Street Judge,..»[Judge Dredd Life's Style]
Citizen: « Let me guess, life. Yaaaah!»
Dredd: « Death! Court's adjourned.»
PeerGuardian, non mi viene in mente altro: non è specifico per i Torrent, ma data la stretta parentela - almeno per tipologia di utenti e materiali trattati - di questi ultimi col P2P non escludo che un programma del genere possa aiutarti.
In secondo luogo dovresti riesaminare le fonti dei tuoi Torrent: tracker e siti specializzati sono nell'occhio del ciclone, il che li costringe a spostamenti e malfunzionamenti.
Può darsi che una fonte un tempo attendibile sia diventata nel frattempo poco attendibile.
Comunque attendi pareri più preparati del mio.
"Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo cenere. Ma Lazio, Bacco e Venere fanno l'uomo" (liberamente rielaborata da un verso dei Carmina Burana)
Usti, Giovenale!
PeerGuardian, per quanto ricordo, è probabilmente forse il miglior "Filtro" per questo specifico caso, tuttavia ricordo anche la mia primissima volta che mi aiutasti configurarlo a dovere in tempo reale + di 1 anno fà su PC & NB di una rete di miei assisititi dediti il P2P ed infine, una volta configurato come si deve, si rivelò OK ma era cmq meglio NON metterlo nell'avvio automatico (come di suo regolarmente si ficca all'installazione) bensì era il caso avviarlo solo quando l'Utente MEDIO intendeva accedere al P2P.
Ebbene ricordo pure che questo programma -se preso così come lo danno- ci impedisce accedere ad un sacco di pagine sì "curiosette" ma non certo pericolose come PeerGuardian intende farci credere (ricordo che è moooolto restrittivo), sennò, se nulla è cambiato in questo ultimo anno, circa il 50% delle pagine che siam soliti visitare ce le vedremo bloccare.
Flà:
tu con PeerGuardian sò bene che sei un Mago, quindi che ne diresti di realizzare una Guida per utilizzarlo al meglio indicando quali tra le pagine "curiosette ma non tanto da farci male", è bene inserirle tra la lista "ok" e quali è bene mettere nella "Black List"?
Oppure, se ritieni che è meglio lasciarlo configurato di default limitandoci attivarlo esclusivamente solo quando accediamo al P2P, decidi tu insomma cosa è meglio adottare.
Ovviamente quando il tempo te lo consentirà...![]()
.. oggi trippa!
sesso gratis!!! su gentile concessione di Locchio
la musica stona: si è spenta una nota
Segnalibri