+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Opensuse ci mette troppo tempo a spegnersi!

Predefinito Opensuse ci mette troppo tempo a spegnersi!

Penso che sia un record di lentezza! circa 50 secondi dal momento che premo spegni da Kde.
    Ho già provato a rimuovere qualche servizio da Yast ma non cambia assolutamente niente.
    Solita Opensuse 11.2 + Kde 4
    Mandriva sull'altro computer (che teoricamente è anche meno potente) ci mette si o no 10 secondi.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Angelo Visualizza Messaggio
    Penso che sia un record di lentezza! circa 50 secondi dal momento che premo spegni da Kde.
    Ho già provato a rimuovere qualche servizio da Yast ma non cambia assolutamente niente.
    Solita Opensuse 11.2 + Kde 4
    Mandriva sull'altro computer (che teoricamente è anche meno potente) ci mette si o no 10 secondi.
    Quali servizi hai rimosso?Io uso Opensuse 11.2 con Kde4 come te se questo computer,che ha 6 anni,e si spenge normalmente

Predefinito

hai degli hdd usb esterni connessi? non c'è una modalità verbose che ti permette di vedere in quale operazione perde più tempo?

Predefinito

Non ho collegato niente (è un portatile Acer 5920g per la precisione)
    L'operazione che prende più tempo è la disconnessione del mio utente da Kde4, le fasi del kernel sono abbastanza veloci (si impunta giusto un paio di secondi per disattivare le schede di rete lan e wifi).
    In questo momento ho provato a spegnere con root, ci mette molto meno, un tempo normale. Il problema è del mio utente. Dove devo guardare?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. Infine si riesce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Predefinito

Non ho collegato niente (è un portatile Acer 5920g per la precisione)
    L'operazione che prende più tempo è la disconnessione del mio utente da Kde4, le fasi del kernel sono abbastanza veloci (si impunta giusto un paio di secondi per disattivare le schede di rete lan e wifi).
    In questo momento ho provato a spegnere con root, ci mette molto meno, un tempo normale. Il problema è del mio utente. Dove devo guardare?
    E' solo una mia ipotesi ma potrebbe essere la home piena?Io con Opensuse 11.0 a volte non riuscivo neanche a fare il login,finchè non cancellai alcuni files nella home(da distro live).Prova un pò,altro non saprei dirti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maximus Visualizza Messaggio
    E' solo una mia ipotesi ma potrebbe essere la home piena?Io con Opensuse 11.0 a volte non riuscivo neanche a fare il login,finchè non cancellai alcuni files nella home(da distro live).Prova un pò,altro non saprei dirti
    Non credo, a parte le cartelle nascoste dei programmi non c'è altro
    Edit
    Ho cancellato tutte le configurazioni ed adesso è abbastanza veloce, sui 20 secondi.
    Ultima modifica di Tommy Angelo; 14-03-10 alle 12:18

Predefinito

Non credo, a parte le cartelle nascoste dei programmi non c'è altro
    Edit
    Ho cancellato tutte le configurazioni ed adesso è abbastanza veloce, sui 20 secondi.
    Che configurazioni hai cancellato?Potrebbe tornale utile saperlo

Predefinito

Ho cancellato proprio tutto ( i file e cartelle nascosti con il punto .)

Predefinito

Capito.Ora che ci penso,io una volta ho addirittura dovuto creare un nuovo utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maximus Visualizza Messaggio
    Capito.Ora che ci penso,io una volta ho addirittura dovuto creare un nuovo utente
    me ne sono accorto proprio creando un nuovo utente di prova oltre a root

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato