Ho in giro un bel po' di cd/dvd che non si leggono più o mi si sono bruciati; secondo voi dove si buttano? nella pattumiera classica(nero)?
E per i computer (curiosità)?
Ho in giro un bel po' di cd/dvd che non si leggono più o mi si sono bruciati; secondo voi dove si buttano? nella pattumiera classica(nero)?
E per i computer (curiosità)?
Per quanto riguarda i computer, da noi (dove si fa raccolta differenziata) si portano nei centri comunali dove si raccolgono rifiuti ingombranti e particolari (dove vengono differenziati per tipologia).
I cd vanno nel rifiuto secco (non riciclabile per capirsi).
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
Teoricamente, ogni città si organizza in modo diverso, a seconda delle direttive della regione.
Quindi, per buonsenso, ti posso dire che i CD vanno nei rifiuti non riciclabili, ma essendo del 90% di plastica, si potrebbero buttare nei contenitori di questa...
altrimenti, ci potrebbero essere degli spazi appositi...
Non ci sono stupide domande. Ci sono solo stupide risposte.
+ 18-55 IS f/3.5-5.6 + 50mm f/1.8
Il mio computer: Processore Intel Core 2 Q6600 Sk Madre Asus P5Q-E RAM 6GB XMSII Sk Grafica Geforce GTX275 HDD 250+120GB
Sul forum dal 18/11/2004 (con 4728 messaggi sul vecchio forum)
Io ho controllato prima tra le regole nostre (parlo da uno dei comuni più ricloni) e i cd indicano di gettarli nel rifiuto secco non riciclabile.
Eventualmente è bene informarsi presso il proprio comune (se ha un servizio informazioni sulla raccolta dei rifiuti) qualora si abbiano dei dubbi.
Effettivamente le cose possono cambiare da zona a zona.
Slackware current
Acer Aspire 5720, Intel Core 2 Duo T7300, Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100, ram 2GB DDR2, monitor 15.4", 160GB HDD, 802.11a/b/g wlan.
I CD rom non sono riciclabili, in quanto esistono plastiche e plastiche
nello specifico il policarbonato di cui sono composti è una plastica non riciclabile
soltanto i Cd della Mmore e della Data Track sono riciclabili, perchè non sono di policarbonato normale ma di makrolon
Segnalibri