Go Back   Forum - Sprea Editori > Computer Magazine > Software
Registrazione FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi di oggi Segna i Forum come letti

Rispondi

Strumenti Discussione Modo visualizzazione
Old 08-05-2008, 22.05.33
novello's Avatar
novello novello è offline
Newbie User

Registrato il: 20-02-2007

ho installato il SP3 ed ora all'avvio mi da questo errore:

"AirplusCFG.exe-impossibile trovare il punto di ingresso.

impossibile trovare il punto di ingresso ASPGETINTERFACECOUNT della procedura nella libreria di collegamento dinamico WLANAPI.DLL"

clicco sul pulsante OK si chiude la finestra e ne appare un'altra con scritto

" WZCSLDR32.exe-impossibile trovare il punto di ingresso.

impossibile trovere il punto di ingresso APSINITIALIZE della procedura nella libreria di collegamento dinamico WLANAPI.DLL"

anche qui clicco su OK scompare la finestra e poi sembra funzionare tutto regolarmente.
Rispondi con Citazione
Old 08-05-2008, 22.17.11
arturo's Avatar
arturo arturo è offline
Admin Sprea Media Forum

Registrato il: 17-02-2007

Citazione:
Inserito in origine da novello Vedi Messaggio

impossibile trovare il punto di ingresso ASPGETINTERFACECOUNT della procedura nella libreria di collegamento dinamico WLANAPI.DLL"

impossibile trovere il punto di ingresso APSINITIALIZE della procedura nella libreria di collegamento dinamico WLANAPI.DLL"

anche qui clicco su OK scompare la finestra e poi sembra funzionare tutto regolarmente.
Hai forse qualche scheda di rete wireless di terze parti? Il messaggio di errore fà supporre qualcosa del genere..
Rispondi con Citazione
Old 08-05-2008, 22.20.43
novello's Avatar
Newbie User

ho un router wireless il "michelangelo" collegato al mio PC tramite lan, e in wireless con il PC di mia figlia.
la connessione internet funziona in tutti e due i PC.
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 10.20.51
arturo's Avatar
arturo arturo è offline
Admin Sprea Media Forum

Citazione:
ho un router wireless il "michelangelo" collegato al mio PC tramite lan, e in wireless con il PC di mia figlia.
la connessione internet funziona in tutti e due i PC.
Non ho una idea esatta del problema che ti occorre ma sò che nel SP3 son state apportate modifiche a livello del WPA2, ovvero della protezione wireless.
L'errore che ti appare sembra collegato in un qualche modo al wireless. Pensavo che nel tuo PC ci fosse inserita una qualche scheda wireless, oppure che in passato tu avessi installato qualche chiavetta e relativi driver e programmi atti la configurazione della medesima, sennò non mi spiego la connessione con quell'"Airplus..." che ha tutta l'aria di qualche applicazione per la configurazione di qualche scheda wireless..; tu mi parli di connessione LAN a router Ethernet Digicom (non D-Link), quindi la presenza di driver è esclusa come altrettanto è escluso un collegamente wireless tra il tuo PC e il router.
C'è qualcosa che non torna tra la configurazione che dici utilizzare e quel Airplus che è della D-Link:
http://www.processlibrary.com/direct...es/airpluscfg/
Se nel tuo PC hai invece installato una scheda PCI o una chiavetta D-Link wireless, disintallala, ripulisci il registro e reinstallala. Se non hai installato nulla di tutto ciò significa che lo avevi fatto a suo tempo e non hai correttamente disinstallato i driver e programmi di controllo. E' sufficiente che il nuovo SP3 abbia cambiato (nulla di + facile) qualche .dll a cui si appoggiava il D-link e la frittata è fatta...

A mio parere una corretta installazione del SP3 và eseguita su SO vergine, ovvero è buona cosa installare ex novo XP SP2 e immediatamente aggiornarlo al SP3, perchè diversamente rischiamo di aggiornare un XP con qualche falla che abbiamo procurato nel tempo: in questo caso mi pare praticamente scontato trovarci poi a che fare con problemi inspiegabili che saltano fuori senza sapere i motivi.
A meno che un utente sia in grado eseguire un'ottima manutenzione al vecchio SP2, allora non dovrebbero esserci problemi...ma lo si scopre sempre dopo

Ad oggi io ho operato in tal modo, ovvero installandolo (anzi: integrandolo) su SP2 vergine, senza ricontrare il minimo problema, mentre quando ho tentato integrarlo (nLite) sul SP2 precedentemente "palpato" (ma addiritura su SP1 vergine!), i problemi non han tardato a saltar fuori.

Modificato da arturo : 09-05-2008 alle 11.02.14.
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 10.36.51
misthero's Avatar
misthero misthero è offline
Utente

Registrato il: 16-02-2007

In giro per la rete ho letto che, per l'installazione di questo service pack, è buona cosa provvedere ad una precedente installazione del Service Pack 2.

Se il SP2 non necessitava del SP1, sembra che questo SP3 necessiti del suo predecessore

Nerdotaku inside!

"Sin dalla giovinezza il mio cuore inclinava all'arte della strategia" cit. di Musashi Miyamoto
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 11.00.08
arturo's Avatar
arturo arturo è offline
Admin Sprea Media Forum

Citazione:
Inserito in origine da misthero Vedi Messaggio
In giro per la rete ho letto che, per l'installazione di questo service pack, è buona cosa provvedere ad una precedente installazione del Service Pack 2.

Se il SP2 non necessitava del SP1, sembra che questo SP3 necessiti del suo predecessore
Confermo essermi documento e aver altrettanto rilevato identiche osservazioni in merito, misthero.
E, ai fatti, le prove mi han dato conferma dei risultati: ok con SP2 perfetto, problemi in altri modi.

Mi pare anzi che Microsoft stessa informi di questo fatto: se trovo il link torno a postarlo.

EDIT
Trovato!
http://technet.microsoft.com/it-it/w...04(en-us).aspx
Oltre confermare dover installarlo su SP2, ricordano pure di DISATTIVARE eventuali AV: mi pare il minimo da fare.

Modificato da arturo : 09-05-2008 alle 11.07.56.
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 16.07.30
holasoluzione holasoluzione è offline

Registrato il: 09-05-2008

Citazione:

Come si legge qui
http://kb.cadzow.com.au:15384/Cadzow...s.aspx?ID=1898

Citazione:
The D-Link AirPlus Utility does not work with Windows XP Service Pack 3. Upon loading, it displays: “AirGCFG.exe - Entry Point Not Found. The procedure enry point apsGetInterfaceCount could not be located in the dynamic link library wlanapi.dll.”.
A workaround is to use the pre-SP3 version of wlanapi.dll and place it in the appropriate directories. Upon loading, this version of the file will be used instead of the version in the System32 directory.

xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\D-Link\AirPlus G"
xcopy %Windir%\$NtServicePackUninstall$\wlanapi.dll "%ProgramFiles%\ANI\ANIWZCS2"
In pratica dice di andare nella cartella
C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$

copiare il file wlanapi.dll e ricopiarlo nelle due directory D-Link\AirPlus G e ANI\ANIWZCS2
In questo modo i due programmi non si vanno a cercare quel file nella cartella System32 ma si prendono quello nella loro directory

A me adesso funziona

Il problema è che la "vecchia" wlanapi era una dll creata dalla D-Link mentre quella "nuova" di adesso (installata da SP3 nella cartella system32) è della Microsoft... quindi NON SOSTITUITE IN SYSTEM32 la nuova wlanapi.dll con quella vecchia, ma fate come vi ho detto che danni in questo modo non ne potete fare
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 16.51.57
arturo's Avatar
arturo arturo è offline
Admin Sprea Media Forum

Ottimo holasoluzione (nick a pennello )!
Confermi l'ipotesi della .dll cambiata dal SP3, e bene sapere di non tornare a cambiarla con la vecchia bensì limitarsi copiare la vecchia nelle directory dei programmi della D-Link.

Ora stà solo a Novello spiegare se ha oppure no quella scheda wireless D-Link, perchè se non l'avesse (più) gli conviene disinstallare il programma come si deve per non incappare nel problema.

Modificato da arturo : 09-05-2008 alle 17.06.43.
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 21.43.25
novello's Avatar
Newbie User

aspettate adesso che mi dite così le cose tornano.
mia figlia usa una chiavetta D-LINK per collegarsi al router digicom.
ho inserito una volta la chiavetta sul mio pc per copiare la configurazione sulla stessa in modo che funzionasse il collegamento.
non l'ho scritto prima perchè non pensavo fosse quello.
provo il suggerimento di holasoluzione poi vi faccio sapere.
Rispondi con Citazione
Old 09-05-2008, 22.03.05
novello's Avatar
Newbie User

OK problema risolto grazie a tutti.
Rispondi con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modo visualizzazione

Opzioni invio Messaggi
Tu non puoi inserire nuove discussioni
Tu non puoi inserire risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Gli Smilies sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai a

Copyright © 2003-2009 Sprea Editori spa - www.sprea.it

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09.09.55.